giovedì 1 settembre 2011

Recensione : Aspirapolvere di stelle di Stefania Bertola

Continuiamo con le recensioni dei libri vacanzieri!Ecco l'ultimo libro rosa che ho letto della mitica Bertola, sempre divertente e briosa!

Titolo : Aspirapolvere di stelle
Autore : Stefania Bertola
Casa Editrice : Tea
Prezzo : 8,60
Pubblicazione : 1 aprile 2004

Ginevra, Arianna e Penelope sono tre amiche che si sono messe in società per aprire un’agenzia di servizi domestici; sono le Fate Veloci, sempre pronte per risistemare un terrazzo devastato, per allestire un buffet etnico all’ultimo minuto, per risolvere un «ritorno moglie» (ovvero: come rendere presentabile la casa di un commercialista che ha giocato allo scapolo per una settimana). Tre caratteri tutti diversi ma precisa divisione dei compiti, grandi abilità, organizzazione perfetta e l’agenzia fila col vento in poppa. Tutto bene finché, una mattina che sembra come tutte le altre, squilla il telefono e la voce suadente di uno sconosciuto propone un lavoro piuttosto insolito. Comincia così per le tre Fate un periodo frenetico di novità, sorprese, incontri, ritorni, scoperte, rincorse, amori...

RECENSIONE
Anche questa volta si tratta di un libro davvero divertente!Ci troviamo in un'agenzia particolare di cui sono socie tre amiche, Penelope, si occupa di pulizia e cura degli animali, Arianna è la maga dei fornelli, Ginevra invece è l'esperta botanica e decoratrice nonchè "addobbatrice" a Natale! Vengono chiamata da chiunque abbia bisogno di tutti o anche uno solo dei servizi offerti, e svolgono il loro compito con estrema perfezione! D'altrone Penny adora spazzare via le macchie e prova un senso di soddisfazione ogni volta che lascia una casa linda! Ginevra sa tutto su fiori e piante, che con lei crescono rigogliosi e forti, inoltre decora alberi di Natale a seconda dei gusti dei diretti interessati in modo davvero impeccabile! Arianna invece ama cucinare, e riesce a farlo nonostante si occupi di un marito sceneggiatore e del loro figlioletto Gimmi! Un giorno ricevono una telefonata che cambierà la loro vita, ma non il tipo di lavoro... Come negli altri libri della Bertola lati negativi non ce nè! Sono libri che mettono il buonumore, non do le cinque farfalle soltanto perchè le riservo per i miei top, però sicuramente non è un'autrice da lasciare sullo scaffale!


Autrice
Stefania Bertola vive pressi di Torino, città dov’è nata. Traduttrice, sceneggiatrice, autrice e conduttrice radiofonica, lavora attualmente come autrice per la televisione. Gli altri  libri dell'autrice: Aspirapolvere di stelle, Biscotti e sospetti, Ne parliamo a cena, Se mi lasci fa male, A neve ferma, La soavissima discordia dell'amore e Il primo miracolo di George Harrison.
Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento