martedì 6 settembre 2011

Recensione : La Rivolta dei Vampiri di Colleen Gleason - Gardella Vampire Chronicles. Victoria #3

Un'altra recensione dei libri della valigia libraria! Sto per presentare il terzo libro che vede come protagonista Victoria Gardella la cacciatrice di vampiri!
Chi non avesse letto i precedenti libri troverà spoiler sia nella trama che nella recensione!

Titolo : La rivolta dei vampiri
Serie: Gardella Vampire Chronicles. Victoria #3
Autrice : Colleen Gleason
Casa Editrice : Newton Compton
Prezzo : 14,90
Pubblicazione : 14 aprile 2011


Il Carnevale si avvicina e tutta la città è in fermento. Nelle sue stanze Lady Victoria Gardella, cacciatrice di vampiri, piange la morte del marito, ma il pericolo è di nuovo in agguato. Tra i vicoli di Roma gira voce che le forze del Male stiano preparando un nuovo attacco: il temibile Akvan ha stretto un’alleanza con altre creature mostruose e sanguinarie e sta per varcare la Porta degli Alchimisti. La città è già in preda al terrore, ma Lady Victoria è pronta alla nuova sfida. Intanto Maximilian Pesaro, cacciatore di vampiri, è tornato: stavolta è deciso a spezzare le catene della sua schiavitù. E Sebastian Vioget, enigmatico seduttore, rivela di conoscere un segreto che potrebbe essere determinante per la sconfitta di Akvan. Lady Victoria sa bene che gli alleati vanno scelti con cura e sente che di Sebastian non può fidarsi. Eppure non sa resistere al suo fascino magnetico… 

RECENSIONE
Ho iniziato per caso la lettura di questa serie quando una mia amica e collega di lavoro mi ha proposto di scambiarci qualche libro.. Ed ora eccomi qui a seguire appassionatamente le avventure di questa cacciatrice d'altri tempi! Il libro in questione racconta di come la sua vita abbia preso una piega tutt'altro che positiva da quando ha accettato di diventare una cacciatrice (primo librio) e quando ha combattutto contro un sacco di vampiri nella nostra Italia (secondo libro) e ora la storia prosegue perchè c'è un'altra presenza da distruggere! Questo libro andrebbe letto dopo i primi due in quanto non si capirebbe niente né dei personaggi né della storia, anche se alla fine di ogni libro si ha una sorta di conclusione, essa viene poi ripresa nel libro successivo! Quindi mi limiterò a dirvi che il modo di scrittura è scorrevole e ben articolato, i  personaggi hanno un carattere importante e si riesce a immaginarli molto bene, la storia in questo libro è avvincente anche se le parti in cui Sebastian e Victoria sono insieme qualche volta risultano un pò lunghette.. ok sono ad alto tasso di erotismo, però si ripetono un pò tutte uguali.. inoltre preferisco di gran lunga Maximilian a Sebastian perciò la mia scelta rimane un pò di parte! ^__^ Victoria è la protagonista ed è una ragazza che accetta di diventare una cacciatrice di vampiri come Maximilian, un uomo tenebroso anche un pò scontroso che si unirà a lei nella caccia ai vampiri, per quanto rigurada Sebastian non posso anticipare niente perchè si conoscerà nel corso della storia! Vi posso dire che per ora la serie è appassionante! Non spettacolare ma comunque da non perdere, e questo libro in particolare l'ho trovato migliore del precedente con un pò più di azione e una sorpresa sul finale!!

Gardella Vampire Chronicles

1. Cacciatori di Vampiri

1.5 Dove un ballo in maschera smaschera un vampiro (novella)

2. La Condanna del Vampiro

3. La Rivolta dei Vampiri

4. Il Crepuscolo dei Vampiri

5. Il Bacio del Vampiro

Autrice
Colleen Gleason scrive per passione sin da quando era bambina. È sposata e ha tre figli. Il suo sito internet è www.colleengleason.com. Dall’idea di ambientare nell’Inghilterra di inizio Ottocento le storie di un’eroina ammazzavampiri come Buffy (la protagonista della serie TV preferita da Colleen) è nata la saga dei Gardella: Cacciatori di vampiri, La condanna del vampiro, La rivolta dei vampiri, Il crepuscolo dei vampiri e Il bacio del vampiro. Con lo pseudonimo di Joss Ware ha scritto la saga I diari delle tenebre, anch’essa pubblicata da Newton Compton.

Buona lettura!


Nessun commento:

Posta un commento