giovedì 10 maggio 2012

Anteprima: The Awakening. Il Risveglio


Anteprima dell'ultimo minuto ma non meno gustosa!! Infatti uscirà tra due giorni l'atteso seguito della trilogia The Darkest Power! La scrittrice della serie Donne dell'altro mondo (Bitten e Stolen sono i primi due capitoli usciti) ha intrapreso una nuova avventura. Devo ammettere che mi entusiasma molto! Se qualcuno ha già letto The Summoning (primo capitolo) mi sa dire come l'ha trovato? Me lo consigliate?

-"The Awakening. Il Risveglio" di Kelly Armstrong in uscita l'11 maggio 2012.

Titolo: The Awakening, Il Risveglio.
Autrice: Kelley Armstrong 
Casa Editrice: Fazi/Lain
Prezzo: 10,00
Pubblicazione: 11 maggio 2012

Nel primo capitolo abbiamo lasciato Chloe Saunders in fuga da Lyle House, la clinica dove era stata internata per apparenti disturbi psichiatrici. Ma la realtà è un’altra, più oscura e sinistra: Chloe è il risultato di un esperimento genetico che l’ha trasformata in una negromante, un essere in grado di chiamare a sé i morti e parlare con i fantasmi. Quando era solo una bambina, un team di scienziati, noto come Edison Group, ha usato lei e altri ragazzi come cavie per creare degli esseri umani con poteri soprannaturali:  Simon, uno stregone, Derek, uno lupo mannaro dal temperamento irascibile e Rae, una strega con accessi di collera. Ora i quattro ragazzi sono in pericolo, in fuga dagli stessi scienziati che li hanno creati e che vogliono eliminare ogni traccia di queste indomabili creature: dovranno unire le loro forze per riuscire a salvarsi. Ma prima di combattere Chole dovrà capire se può fidarsi fino in fondo dei suoi compagni.

Sotto trovate il primo capitolo della serie.

Titolo: The Summoning. Il Richiamo delle Ombre
Autrice: Kelley Armstrong 
Casa Editrice: Fazi/Lain
Prezzo: 10,00
Pubblicazione: 13 gennaio 2011

Chloe Saunders, una teenager come tante. Pochi sogni nel cassetto e nessuna particolare aspirazione, se non quella di diplomarsi con un voto decente, avere molti amici, trovare magari un ragazzo da amare. E tuttavia, sebbene le sue aspettative non siano poi così alte, mai si sarebbe aspettata che nel bagno della scuola, invece di ragazze che si rifanno il trucco o parlano del giocatore di football che le ha invitate al ballo, avrebbe trovato il bidello. Un bidello che ormai è morto. Ma Chloe può vedere i fantasmi e i fantasmi possono vedere lei. La sua vita non sarà mai più la stessa. Molto presto gli spettri sono ovunque, le richiedono attenzione, invocano il suo aiuto. È troppo per lei: la ragazza ha un crollo nervoso, tanto da essere internata in una casa per ragazzi disturbati. Lyle House, «un posto per ritrovare la serenità» reciterebbe la brochure, se ne esistesse una. Purtroppo la realtà si rivela presto meno patinata e tranquilla: quando Chloe conoscerà meglio gli altri pazienti - l'affascinante Simon e l'odioso fratello Derek, la detestabile Tori e Rae, che ha un "problemino" col fuoco - inizierà a realizzare che c'è qualcosa di strano e sinistro che lega tutti loro, che non si tratta dei soliti "ragazzi interrotti", che c'è una vena molto più oscura che si cela nelle fondamenta di Lyle Houses. 

Buona lettura! 

1 commento :

  1. Finalmente! Dopo tanto tempo uscirà! Meglio tardi che mai. ^_^ Comunque, te lo consiglio! Visto che adesso esce pure il seguito... E' una storia molto originale. E poi è super scorrevole, si divora! ;D
    Ciao!

    RispondiElimina