lunedì 4 giugno 2012

Anteprima: La Leggenda del Cacciatore di Vampiri

Un'altra uscita per la casa editrice Nord! Questa mi interessa parecchio in quanto a brevissimo uscirà un film tratto da questo libro, in cui il regista è niente meno che il mio adorato Tim Burton!*___* Per il trailer del film in uscita il 20 luglio 2012 cliccate QUI.

-"La Leggenda del Cacciatore di Vampiri. Il Diario Segreto del Presidente." di Seth Grahame-Smith in uscita il 21 giugno 2012.

Titolo: La Leggenda del Cacciatore di Vampiri. Il Diario Segreto del Presidente.
Autore: Seth Grahame-Smith
Casa Editrice: Nord
Prezzo: 14,60
Pubblicazione: 21 giugno 2012

E' stato il sedicesimo Presidente degli Stati Uniti. 
Ha vinto la guerra civile.
Ha abolito la schiavitù. 
E' stato assassinato in un teatro di Washington. 
...ed è stato il più grande cacciatore di vampiri della sua epoca. 
I tenui raggi di luna che filtrano dalla finestra illuminano la scena: un bambino di nove anni, inginocchiato accanto alla madre ormai agonizzante. Da giorni la donna è bloccata a letto, colpita da una malattia incurabile. «Il mio piccolo…» sussurra lei, prima di esalare l’ultimo respiro.Indiana, 1820. Il giovane Abramo Lincoln ha appena scoperto la verità: sua madre non è morta per cause naturali, ma è stata uccisa. Da un vampiro. Sconvolto, il ragazzo fugge via, folle di rabbia e di dolore. Dopo tre giorni passati a vagare tra le campagne, ascoltando racconti spaventosi su contadini morti dissanguati e con strani morsi sul collo, il futuro presidente degli Stati Uniti torna a casa e scrive nel suo diario: «Dedicherò la mia vita allo studio e all’allenamento. Nel nome di mia madre, diventerò un maestro nell’uso delle armi. E userò il mio talento per un unico obiettivo…»Dotato di una forza leggendaria e di una ferrea determinazione, Lincoln terrà fede alla promessa, annotando nel diario le tappe della sua guerra clandestina contro il nemico più infido degli Stati Uniti: i vampiri. Una guerra che lui continuerà a combattere anche dopo aver conquistato la Casa Bianca…Se Lincoln è ricordato come il presidente che ha sconfitto i Confederati e ha liberato milioni di schiavi, la sua battaglia contro i vampiri è invece rimasta ignota. Fino a oggi. L’autore di questo romanzo è infatti riuscito dove tutti gli altri storici hanno fallito nel corso degli ultimi 140 anni: ha ritrovato il diario di Lincoln. Il suo diario segreto. E ha deciso di pubblicarlo, perché tutti conoscano la vera storia di Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti e implacabile cacciatore di vampiri.

Lo scrittore di questo libro interessante ha scritto precedentemente un altro libro che ho letto con piacere, e QUI trovate la mia recensione.

Titolo: Orgoglio e Pregiudizio e Zombie
Autore: Seth Grahame-Smith
Casa Editrice: Nord
Prezzo: 15,00
Pubblicazione: 29 ottobre 2009

È cosa nota e universalmente riconosciuta che uno zombie in possesso di un cervello debba essere in cerca di altro cervello. Così inizia Orgoglio e pregiudizio e zombie, versione fedelmente aggiornata del celeberrimo (e amatissimo) capolavoro di Jane Austen, grazie a numerose scene «inedite» in cui, a farla da protagonisti, sono appunto gli zombie. Pubblicato da una piccola casa editrice americana, questo romanzo ha suscitato l’entusiasmo sia dei neofiti sia dei più fanatici ammiratori della Austen, scalando in breve tempo tutte le classifiche di vendita e imponendosi come il fenomeno editoriale dell’anno. E il motivo di un successo tanto clamoroso è semplice: al fascino di una storia d’amore senza tempo, si aggiunge il divertimento di una lotta senza esclusione di colpi contro l’orribile flagello che si è abbattuto sull’Inghilterra, arrivando fino al tranquillo villaggio di Meryton, dove l’indomita Elizabeth Bennet, insieme con le sue sorelle, è impegnata a contrastare orde di famelici morti viventi. Un ruolo che le calza a pennello, almeno finché non arriva il bello e scontroso Mr Darcy a distrarla... Pieno di romanticismo e avventura, di cuori infranti e cadaveri affamati, di argute schermaglie e duelli all’arma bianca, Orgoglio e pregiudizio e zombie trasforma una pietra miliare della letteratura mondiale in un libro che si ha, finalmente, davvero voglia di leggere. O che non si vede l’ora di rileggere.

Buona lettura!















Nessun commento:

Posta un commento