martedì 26 giugno 2012

Recensione: Afterlife di Claudira Gray - Evernight #4

Ho terminato questo libro sabato mattina, tra il caldo, il ventilatore che andava e io che spelunzicavo i kellogs extra!^__^ Quarto e ultimo libro della serie Evernight di Claudia Gray, una serie young fantasy. Vi invito a visitare il mio Summary per saperne di più.
Chi non avesse letto i precedenti libri troverà spoiler sia nella trama che nella recensione!


Titolo: Afterlife
Serie: Evernight #4
Autrice: Claudira Gray
Traduttore: Luca Fusari
Casa Editrice: Mondadori
Prezzo: 17,00
Pubblicazione: 2 novembre 2011

Bianca e Lucas hanno superato qualsiasi ostacolo per difendere il loro amore, anche la morte. Non solo la morte. Bianca è diventata uno spettro e Lucas è stato trasformato in ciò che ha combattuto per tutta la vita: un vampiro. Ma sono ancora insieme. Mentre aspetta che Lucas riapra gli occhi per la prima volta da non-morto, Bianca pensa che nulla potrà ormai separarli, ma sa già che al risveglio dovranno fare i conti con la sua feroce sete di sangue. Non rimane che rifugiarsi a Evernight, la prestigiosa accademia dove i vampiri imparano a confondersi tra gli umani e dove è nato il loro amore. Ma, ancora una volta, tra i corridoi di Evernight niente è come sembra, e la spietata rivalità tra spettri e vampiri minaccia di esplodere. C'è di nuovo una posta in gioco, forse più alta di prima: qualcosa per cui combattere, qualcosa che vale più della vita.

RECENSIONE
Questa volta posso finalmente dire che Bianca ha cambiato totalmente atteggiamento! Si è riscattata ai miei occhi, è cresciuta e ha capito che essere una ragazzina pallosa non la portava da nessuna parte! In compenso Lucas è diventanto una palla al piede. Ok forse un pò di ragione ce l'aveva. E per fortuna da metà è tornato il ragazzo romantico e intraprendente che ci aveva fatto sognare nei precedenti libri. Il migliore resta comunque Balthazar; forte e bello, non si perde mai d'animo, dà tutto per aiutare i suoi amici senza chiedere nulla in cambio. Sinceramente mi ha fatto battere il cuore più lui di chiunque altro. Questo ultimo romanzo è passato velocemente tra le mie mani, scorrevole come gli altri, mi ha regalato dolci emozioni. Il finale è stato scontato, ma in fondo si parla di ragazzini che hanno dovuto affrontare molti cambiamenti. Nel complesso è stata una lettura piacevole e, a tratti persino innovativa. La Gray scrive molto bene, però mi rendo conto che si rivolge a un pubblico molto giovane. Con questo non intendo dire che non leggerò più niente di lei! Anzi mi aspetto il libro su Balthazar e spero a breve di leggere Faitful!

Evernight
1. Evernight
2. Stargazer
3. Hourglass
4. Afterlife
5. Balthazar 

Autrice
Claudia Gray è lo pseudonimo dell'autrice newyorkese Amy Vincent. Prima di iniziare a scrivere ha cambiato un sacco di lavori: è stata avvocato, giornalista, disc-jockey e cameriera. Per creare il mondo di Evernight, Stargazer, Hourglass e Afterlife ha tratto ispirazione dai suoi interessi e dalle cose che la appassionano, come le vecchie case abbandonate, i classici del cinema, lo stile vintage e la storia. E' inoltre autrice di altri due libri Balthazar  e Faitful.

Traduttore
Luca Fusari laureato in lingue e letterature straniere, si occupa di traduzione dal 2004, specializzandosi in narrativa angloamericana contemporanea (tra gli autori tradotti Jonathan Carroll per Mondadori, Paul Torday, Warren Ellis e Christopher Moore per Elliott) con qualche sconfinamento nella saggistica (Julian Cope per Fazi e Arcana, Ishmael Beah, Warren St. John per Neri Pozza, Iain Sinclair e William Faulkner per il Saggiatore) e nella narrativa Young Adult (la serie “Twilight” per Fazi e “Evernight” per Mondadori Ragazzi)

Buona lettura!

4 commenti :

  1. Devo leggere quest'ultimo libro della saga!!!!
    Spero non mi deluda!!!
    Ho letto Fateful, te lo consiglio, è meraviglioso!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Balthazar ho letto in giro che uscirà a settembre. Speriamo! Ahah mi hai fatto morire quando hai detto che Lucas è una palla al piede, concordo! ;D
    Fateful è molto bello! E devo essere sincera l'ho preferito alla saga Evernight! :D
    Ciao! ^__^

    RispondiElimina
  3. speriamo esca a settembre!! per faitgul grazie a entrambe per il consiglio sarà una delle mie prossime letture!^__^

    RispondiElimina
  4. poi voglio sapere la tua opinione!!!!!:)

    RispondiElimina