giovedì 5 dicembre 2013

Recensione: The Vincent Brothers di Abbi Glines - The Vincent Boys #2

Buon pomeriggio! Questo giovedì vi lascio in compagnia della recensione dei Vincent Brothers, il secondo libro di Abbi Glines. Devo dire che mi è piaciuto meno del precedente soprattuto per il modo in cui l'autrice ha proseguito la storia.
Chi non avesse letto i precedenti libri troverà spoiler sia nella trama che nella recensione!

Titolo: The Vincet Brothers
Serie: The Vincent Boys #2
Autrice: Abbi Glines
Traduttrice: Manuela Carozzi
Casa Editrice:Mondadori
Pagine: 276
Ebook: 6,99
Prezzo: 14,90
Pubblicazione: 9 luglio 2013

Sawyer ha il cuore a pezzi. La sua ragazza, Ashton, con cui è stato per tre anni, si è messa con il suo migliore amico Beau. In più è venuto alla luce un indicibile segreto familiare sconvolgendo gli equilibri. E a complicare le cose, arriva in città Lana, la cugina di Ashton. Lei avrebbe desiderato avere non solo gli ottimi voti della cugina, il suo corpo perfetto, la sua popolarità... ma anche il suo ragazzo. Da sempre innamorata di Sawyer, la ragazza acqua e sapone di un tempo è ora sempre più audace e provocante. E bella da lasciare senza respiro. Sawyer cerca la sua compagnia per far ingelosire Ashton, ma grazie a questo gioco stuzzicante scopre in Lana un'esplosiva sensualità e un'inaspettata sintonia... Riuscirà lei a far dimenticare al ragazzo perfetto la sua prima fiamma? E Ashton e Beau potranno finalmente costruire una vita insieme? L'estate prima dell'inizio del college è destinata a diventare la più emozionante e calda stagione della loro vita.

RECENSIONE
Mi chiedo perchè facciano questi sequel. Intendiamoci il libro non mi è dispiaciuto ma non posso dire fosse all'altezza del precedente. Mi sembra sia solo un contentino per il povero e tormentato Sawyer. Lasciato da Ashton per il cugi/fratello si ritrova a rodere tutto il libro. Non è che arriva Lana (la cugina di Ashton) e improvvisamente si scorda della sua ex.. Cavolo gliene fa patire parecchie di pene e lei è già la personificazione della sfortuna! Il tutto si risolve in poche pagine e con due moine. Lana è una bella e brava ragazza, tanto quanto lo era Ash nel libro precedente (mentre in questo si trasforma in una senza cervello..O.o). Sawyer invece diventa la copia di Beau. E' come se i nuovi personaggi avessero assunto il carattere dei vecchi personaggi, e viceversa. Non ho trovato la grande storia d'amore, ma solo una superficiale attrazione tra i due. L'autrice scrive molto bene però forse poteva inventarsi qualcosa di meglio per questo secondo libro. Inoltre pare ne sia spuntato fuori un terzo..ma ancora non si sa bene di chi parlerà. Altra nota negativa è il rapporto tra Beau e il suo vero padre; inesistente nel primo e per tutto il secondo, ma con due parole Sawyer risolve la situazione.. E come concludere questa duologia se non inserendoci i matrimoni delle due coppie felici? Questo è stato davvero troppo. Spero la Glines abbia altre freccie nella sua faretra altrimenti con me è arrivata al capolinea.

The Vincent Boys


2. The Vincent Brothers
3. My Vincent Boys



Autrice

Abbi Glines Le piacerebbe passare i weekend su yacht di lusso, a sciare oppure a fare surf.E invece li passa sotto le coperte, con un Mac, e usa la sua fervida immaginazione nei romanzi che scrive.





Traduttrice
Manuela Carozzi
- Shadowhunters. Città degli angeli caduti di Cassandra Clare
- The Vincent Boys di Abbi Glines
- The Vincent Brothers di Abbi Glines



Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento