giovedì 27 dicembre 2012

Recensione: Dark Forever di Kresley Cole - Immortals After Dark #1

Buongiorno! Chi mi segue sa che mi sono innamorata della scrittrice Kresley Cole. Oramai dei libri pubblicati in Italia me ne mancano solo tre (prenotati in biblioteca), quindi non potevo risparmiarmi da leggere il prequel. Questa è una serie urban fantasy erotica, non credevo mi prendesse così tanto. E' la prima serie che leggo di questo genere e ne sono rimasta affascinata, sopratutto perchè la Cole crea sempre un rapporto di amore sopra ogni altra cosa tra i due protagonisti. Qui troviamo la valchiria Myst e il vampiro Nikolai Wroth, incontrati spesso nei libri precedenti.
Chi non avesse letto i precedenti libri troverà spoiler sia nella trama che nella recensione! 


Titolo: Dark Forever
Serie: Immortals After Dark #1
Autrice: Kresley Cole
Traduttrice:Pamela Cologna
Casa Editrice: Leggereditore
Prezzo: 5,00
Ebook: no
Pagine: 192
Pubblicazione: 3 novembre 2011



Nikolai Wroth, un antico signore della guerra ora divenuto vampiro, è alla ricerca della sposa che lo accompagni per l’eternità e che lo faccia diventare invincibile. La sua natura lo rende più debole di un comune vampiro, e per recuperare le sue forze deve trovare una donna che si leghi a lui. Non è il sentimento a tracciare le sue mosse, almeno fino a quando il suo cuore ricomincia a battere, senza preavviso...Myst è conosciuta come la valchiria più affascinante al mondo, ed è allo stesso tempo una spietata guerriera e una seduttrice senza rivali. Per cinque lunghi anni cerca di sfuggirgli, fino a quando Wroth le ruba il prezioso gioiello al quale è profondamente legata, ribaltando le regoledel gioco. Ora è la pericolosa valchiria a essere soggiogata dal vampiro. Mentre il gioiello è fra le sue mani, Wroth potrà indurla a fare qualsiasi cosa...Il prequel della serie Gli Immortali apre le porte di un mondo oscuro e sensuale, dove il pericolo e l’amore sono intimamente intrecciati.

RECENSIONE
Non immaginavo che un vampiro potesse farmi provare queste emozioni. Se avete letto le altre mie recensioni vi siete resi conto che, eclusivamente per questa saga, ho una predilezione per i likae (tipo licantropi ma molto più rudi!). I fratelli Wroth, vampiri, li ho sempre trovati un po' più mollicci rispetto a demoni e likae. Se Sebastian e Conrad si erano comportati da vampiri innamorati e rispettosi, Nikolai è stato incredibile. Innamorato perso della sua Myst, la valchiria seduttrice, riesce a rapirla e "comandarla" grazie a una catena maledetta che la povera Myst è costretta a portare. Il bello della Cole è veder spuntare le più improbabili storie d'amore. Sesso si, ce n'è sempre tanto, ma l'amore è il filo conduttore di tutti i suoi libri. Un'amore estremo in cui si arriva a morire per l'altro. O perlomeno, visto che sono immortali, ci si sacrifica per la propria compagna. Quindi spazio a maschi dai muscoli guizzanti ma innamoratissimi, e a donne forti, autoritarie che sanno badare a loro stesse ma che adorano essere coccolate e viziate dai loro sposi. Anche qui abbiamo una breve apparizione di Nix e Regin, le sorelle valchirie che più mi hanno incuriosito. Inoltre conosciamo qualche altra consorella, mai nominata prima ma altrettanto interessante. In conclusione è questo libro è stupendo, peccato così corto! La serie in generale mi ha inizialmente spiazzato ma adesso non ne posso più fare a meno! Magnifica!

Immortals After Dark
0. Dark Forever (prequel)
5. Dark Desire
6. Dark Dream
7. Dark Whisper (contiene un romanzo della Cole uno di Gena Showalter)
8. Dark Prince
9. Dark Demon (gennaio 2013!)
10.Dreams of a Dark Warrior
11.Lothaire
12. Shadow's Claim

Autrice
Kresley Cole ha esordito nel 2003 con The Captain of All Pleasures, e da allora ha pubblicato quindici romanzi che fanno capo alla fortunatissima serie dei Fratelli MacCarrick, una trilogia di romantic novel a sfondo storico incentrata sulla vita di Highlander, e alla serie Gli immortali, quest’ultima insignita del premio RITA. Le sue opere sono state tradotte in più di dieci Paesi; oggi l’autrice vive in Florida, con il marito e i loro cani. Per Leggereditore sono già usciti romanzi della serie Gli Immortali, Dark Love, Dark Pleasure, Dark Passion, Dark Night, Dark Forever, Dark Desire, Dark Dreams, Dark Whisper e Dark Prince che hanno riscosso uno strepitoso successo.

Traduttrice
Pamela Cologna 
Le ombre del demone #2 Eve Silver
Il bacio del demone #1 Eve Silver 
Dark Forever #0 Kresley Cole


Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento