venerdì 13 luglio 2012

Recensione: Dark Night di Kresley Cole - Immortals After Dark #5

Finito ieri sera. Non vi dico la soddisfazione. ^___^ Oramai sono innamorata cotta del mondo creato dalla Cole! Sto parlando della serie Gli Immortali, di cui ho letto i primi quattro libri. La recensione di oggi è sul quarto intrigante libro che vede come protagonista Néomi una ballerina classica francese e Conrad, uno dei fratelli Wroth. *___* QUI trovate la recensione del libro precedente Dark Passion, e QUI le trame di tutta la serie.
Chi non avesse letto i precedenti libri troverà spoiler sia nella trama che nella recensione!

Titolo: Dark Night
Serie: Immortals After Dark #5
Autrice: Kresley Cole
Traduttrice: Graziana Cazzolla
Casa Editrice: Leggereditore
Prezzo: 12,00
Pubblicazione: 16 giugno 2011

Lei è una tentatrice che proviene dal regno delle ombre... Néomi Laress, una famosa ballerina morta da secoli, è destinata a vagare per l’eternità. È stata uccisa e nessuno le ha mai reso giustizia. Invisibile agli occhi dei vivi, e dotata di poteri sovrannaturali, abita la sua imponente tenuta, spaventando chiunque osi valicarne la soglia. Finché non si imbatte in un immortale più pericoloso di lei. Lui è un vampiro guerriero consumato dalla follia... Dopo ottant’anni di solitudine, Conrad Wroth viene catturato e trasportato dai suoi fratelli nella tenuta, con lo scopo di aiutarlo a guarire dalla sete di sangue. L’incontro fra i due è tanto inevitabile quanto fatale, due anime solitarie che non desideravano altro. Ma i pericoli sono in agguato, e loro fin dove si spingeranno per stare insieme? Riusciranno a strappare il velo oscuro che avvolge le loro essenze ferite? Un’avventura che si legge con i battiti accelerati e tutta d’un fiato, una storia che ci spinge verso la promessa di un amore eterno.


RECENSIONE
Cominciamo col dire che Conrad Wroth è il più oscuro dei fratelli. E' il vampiro dannato. Colui che ammazza le sue vittime con il solo scopo di rubarne i ricordi per acquisire immensi poteri. Ma i suoi fratelli (due dei quali ammogliati) riescono a rinchiuderlo in un maniero, consigliati dalla valchiria Nix, che insieme a Regin, sono le mie preferite! Stupende e potenti per adesso compaiono sempre in ogni libro, per un motivo o per l'altro... Chissà quando toccherà a loro trovare il compagno perfetto.. Comunque tornando a noi, in quel maniero vive il fantasma di una ballerina, uccisa brutalmente, Néomi. Ovviamente bellissima inizierà una relazione impossibile, in quanto spettro, con il mastodontico Conrad che racchiude un segreto di cui si vergogna. Ma si sa che Nix non lascia mai nulla al caso. Il bello di questi libri è che i personaggi si intersecano tra di loro, per esempio ci vengono presentati meglio i fratelli Woede una coppia di demoni (mi pare saranno i protagonisti dei successivi due libri). Inoltre rispuntano Bowen e Mariketa, ma anche una breve apparizione di Kaderin. Insomma stanno diventando una grande famiglia. Che sotto non ci sia lo zampino di Nix? A ogni modo sono libri che fanno sognare, non tanto per la parte erotica che contengono (ok beh anche quella!) ma per il rapporto tra i due protagonisti. La Cole ci aiuta a conoscerli, si ha un cambiamento insieme a loro, ci si ritrova ad innamorarci insieme a loro e ad aspettare ardenti il ritorno del compagno. E' una serie che consiglio agli amanti del romance a cui non disturba qualche -ok molte- scene di sesso spinto.  Mi sono ritrovata a parlarne con delle amiche; concordiamo sul fatto che la Cole abbia creato un mondo stupendo e surreale, ma in fondo a noi piace molto sognare!

Immortals After Dark
5. Dark Desire
6. Dark Dream
7. Dark Whisper (contiene un romanzo della Cole uno di Gena Showalter)
8. Dark Prince
9. Dark Demon
10.Dreams of a Dark Warrior
11.Lothaire
12. Shadow's Claim
13. MacRieve


Autrice
Kresley Cole ha esordito nel 2003 con The Captain of All Pleasures, e da allora ha pubblicato quindici romanzi che fanno capo alla fortunatissima serie dei Fratelli MacCarrick, una trilogia di romantic novel a sfondo storico incentrata sulla vita di Highlander, e alla serie Gli immortali, quest’ultima insignita del premio RITA. Le sue opere sono state tradotte in più di dieci Paesi; oggi l’autrice vive in Florida, con il marito e i loro cani. Per Leggereditore sono già usciti romanzi della serie Gli Immortali, Dark Love, Dark Pleasure, Dark Passion, Dark Night, Dark Forever, Dark Desire, Dark Dreams e Dark Whisper che hanno riscosso uno strepitoso successo.

Traduttrice: Graziana Cazzolla
Traduzioni pubblicate che sono riuscita a scovare! I libri evidenziati sono quelli che mi interessano, o che ho già letto.

Cole Kresley, Dark Night, Leggereditore 2011
Cole Kresley, Dark Desire, Leggereditore 2011
Kenyon Sherrilyn, Infinity, Fanucci 2011
Powers Tim, Mari stregati, Fanucci 2011
Fiennes Ranulph, Killer Elite, Newton Compton 2012


Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento