lunedì 18 giugno 2012

Recensione: Dark Passion di Kresley Cole - Immortals After Dark #4

Il libro di oggi è il terzo capitolo della serie Gli Immortali di Kresley Cole. Una serie adult davvero sorprendente! Se volete leggere le altre mie recensioni  Dark Love e Dark Pleasure cliccate sopra al titolo, mentre per visualizzare la saga completa cliccate QUI.
Chi non avesse letto i precedenti libri troverà spoiler sia nella trama che nella recensione!

Titolo : Dark Passion
Serie: Immortals After Dark #4
Autrice : Kresley Cole
Traduttrice:  Silvia Demi 
Casa Editrice : Leggereditore
Prezzo : 12,00
Pubblicazione : 20 gennaio 2011

Un bacio che toglie il respiro lo perseguita... è lei il sogno che popola tutte le sue notti. Bowen MacRieve ha perso l’unica donna che abbia mai amato, e qualcosa dentro di lui si è rotto per sempre. Guerriero senza scrupoli, ora è più gelido che mai. Fino a che l’incontro con l’affascinante Mariketa, sua acerrima nemica, risveglierà in lui i desideri più profondi. Quando delle forze sinistre si uniscono per darle la caccia, il temibile lykae si ritrova a mettere a repentaglio la sua vita per salvare quella di Mari che, privata temporaneamente dei suoi poteri, è costretta ad accettare l’intervento del suo avversario. Si dice che nessuno possa tentare il cuore indurito di Bowen, ma la passione fra i due non tarda a esplodere. Nonostante un futuro insieme sia impossibile, Mari teme che non potrà resistergli tanto facilmente. E quando arriverà il momento in cui lui pretenderà il suo corpo e la sua anima, lei riuscirà a rifiutarlo? Oppure rischierà tutte le sicurezze di una vita per il suo affascinante protettore?

RECENSIONE
Questa serie di libri è davvero spettacolare. Devo dire che la cara Kresley Cole riesce sempre a coinvolgere e infuocare gli animi! La storia fantasy è stupenda e avvincente. I personaggi che incontriamo ogni volta sono sempre diversi anche se si tratta sempre dello stesso gruppo di creautre oscure. In questo terzo libro ritroviamo il lykae Bowen McRieve (cugino di Lachlain protagonista del primo libro) che nelle due storie precedenti aveva fatto solo da contorno. Ammetto che nonostante io non ami molto i licantropi, mi sono persa nelle magnifiche descrizioni di questi due maestosi lykae! Bowen è tormentato, ha perso la sua compagna molti secoli fa e da allora ha tentato in tutti i modi di riportarla in vita, non riuscendo nell'impresa. Anzi la storia parte proprio mentre lui sta cercando di vincere un premio importante che potrebbe permettergli di tornare indietro nel tempo e salvarla. Ed è qui che spunta fuori Mariketa, una strega, o meglio una mezza strega, perchè ancora non del tutto trasformata. Tra i due scatta qualcosa, ma come sempre nelle storie della Cole niente è mai semplice! Consigliato davvero, per la trama intrigante e per la storia di sesso e amore che si sprigiona in maniera sublime!
P.S. Ho già prenotato in biblioteca il quarto! Sono diventati una droga 'sti libri!^___^


Immortals After Dark
5. Dark Desire
6. Dark Dream
7. Dark Whisper (contiene un romanzo della Cole uno di Gena Showalter)
8. Dark Prince
9. Dark Demon
10.Dreams of a Dark Warrior
11.Lothaire
12. Shadow's Claim
13. MacRieve

Autrice
Kresley Cole ha esordito nel 2003 con The Captain of All Pleasures, e da allora ha pubblicato quindici romanzi che fanno capo alla fortunatissima serie dei Fratelli MacCarrick, una trilogia di romantic novel a sfondo storico incentrata sulla vita di Highlander, e alla serie Gli immortali, quest’ultima insignita del premio RITA. Le sue opere sono state tradotte in più di dieci Paesi; oggi l’autrice vive in Florida, con il marito e i loro cani. Per Leggereditore sono già usciti romanzi della serie Gli Immortali, Dark Love, Dark Pleasure, Dark Passion, Dark Night, Dark Forever, Dark Desire, Dark Dreams e Dark che hanno riscosso uno strepitoso successo.

Traduttrice: Silvia Demi
Traduzioni pubblicate che sono riuscita a scovare! I libri evidenziati sono quelli che mi interessano!

Darynda Jones, Il fascino del male, Leggereditore 2011
Darynda Jones, La cacciatrice di anime, Leggereditore 2011
Kresley Cole, Dark Passion, Leggereditore 2011
Ann Brashare, Grande amore, Newton Compton 2010
Jeaniene Frost, La cacciatrice della notte, Fanucci 2010
Alyson Noel, Lasciami volare, Leggereditore 2010
Gaile Parkin, Africa Social Club, Newton Compton 2010
Raffaella Barker, Uno strano scherzo del destino, Newton Compton 2009
Carmen Reid, Il club dello shopping, Newton Compton 2008

Buona lettura!


4 commenti :

  1. Bellissima questa saga!!!!!
    complimenti per la recensioneee!!!:)

    RispondiElimina
  2. Complimenti per la recensione!!sono d'accordissimo con te su questa saga!!! ;)

    RispondiElimina